Sì! Non è vero che i denti si perdono con l’avanzare dell’età. La gengivite può essere guarita completamente. La “piorrea” può essere arrestata riducendo drasticamente la placca batterica sui denti.

Fondamentale è una corretta igiene orale, che deve essere personalizzata. La dentista e l’igienista le spiegheranno come ottenerla, ma tutto dipende dalla sua collaborazione.

Si elimineranno placca e tartaro con la Detartrasi (rimozione placca e tartaro con strumenti manuali e/o ultrasuoni) e con la nuova tecnica dell’airpolishing che elimina la placca sopra e sotto gengivale preservando i tessuti. A seconda della gravità delle lesioni create dalla malattia sarà necessaria l’anestesia o l’apertura della gengiva stessa con un intervento di Chirurgia Parodontale.

Condividi il post!

Hai bisogno di un appuntamento?

Ultime Comunicazioni

Se hai trovato informazioni utili, esplora anche gli altri nostri contenuti. 

Informiamo i gentili pazienti che lo studio rimarrà chiuso da venerdì 09 agosto a domenica 25 agosto. Per ...

È nato dalla collaborazione tra ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e Cadiprof (Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per ...

Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando questo breve modulo. Clicca qui per compilare il MODULO. Grazie! (Il ...