Gli IMPIANTI dentali sono viti in titanio che vengono introdotte nell’osso al posto delle radici mancanti. Ciò permette di riavere un dente dove è stato perso o di sostituire denti non mantenibili.
Le tecniche di implantologia utilizzate dalla Dottoressa presso lo studio di Gorizia, che ha piu’ di 20 anni di esperienza nel campo implantare, sono di tipo mini invasivo. Cio’ permette di non avere particolari disturbi nel periodo post operatorio. La maggior parte dei pazienti non assume antidolorifici dopo l’operazione.
A seconda dei casi e delle necessità possono essere utilizzati il carico immediato (si collega il dente alla vite inserita nell’osso immediatamente), la chirurgia guidata al computer (si pianifica il trattamento e si creano delle mascherine guida con un programma dedicato al computer. Queste mascherine guideranno la chirurgia), tecniche senza sollevare la gengiva (flapless) .
Casi clinici
Potrebbe interessarti anche…
Gli impianti dentali rappresentano una soluzione avanzata per la sostituzione dei denti mancanti, ma esistono diverse alternative ...
L'osteoporosi è una condizione che colpisce la densità e la qualità ossea, rendendo le ossa più fragili e ...
La sostituzione dei denti mancanti è un passo fondamentale per la salute orale e il benessere generale. ...