Protesi fissa

Quando i denti sono danneggiati è necessario ripristinare la forma corretta o evitare che si possano rompere con opportuni dispositivi chiamati corone (il dente viene ridotto e ricoperto con una capsula che lo rende esteticamente simile ad un dente naturale). Attualmente si tende ad essere mini invasivi usando materiali adesivi che permettono di conservare la struttura del dente. La protesi può essere usata per sostituire dei denti mancanti (ponti) qualora gli impianti dentali non siano indicati. Serve anche per migliorare l’estetica dei denti (faccette). Con procedure protesiche si mettono i denti sugli impianti inseriti nell’osso.

Protesi Mobile

Le protesi mobili sono sempre meno utilizzate a vantaggio delle protesi fisse su impianti. In certe situazioni possono essere indicate e possono essere rimosse dal paziente (protesi totali o parziali mobili).

Scopri i casi

La paziente voleva avere un sorriso migliore. L’incisivo centrale di destra è devitalizzato e scuro ed ha una vecchia corona sull’incisivo laterale di sinistra. E’ stata fatta una nuova corona sull’incisivo laterale di sinistra e una corona sull’incisivo centrale di dx trattando in modo corretto i tessuti molli in modo da ridare la forma corretta ai denti. Sono state rifatte le vecchie otturazioni sugli altri incisivi senza alterarli.

La paziente sorride di nuovo contenta.

Non trovi quello che cerchi? Visita la pagina completa!

Potrebbe interessarti anche…

Condividi questo contenuto